Seleziona una pagina

Benvenuti a Torre dell’Orso 

Torre dell’Orso è una delle marine del Salento più gettonate degli ultimi 10 anni dai turisti.  Paesaggi mozzafiato, mare cristallino, alte coste e spiaggia finissima. L’anfiteatro sul mare, un pasticciotto da Dentoni, e tanto ma tanto sole. Cosa c’è di più bello di un tuffo dagli scogli più conosciuti del Salento, le Due Sorelle, o un giro in sandalino intorno a questi bellissimi faraglioni. La baia dall’alto brulicante di persone tra mare e ombrelloni, immagini dell’estate salentina, che rimangono impresse. Questa è Torre dell’Orso, vi diamo il benvenuto….Giuseppe e Luana.

La Baia

Un incantevole paesaggio si apre agli occhi dei visitatori che anno dopo anno sono tornati  a rivivere i momenti più belli dell’estate proprio qui, nella Baia di Torre dell’Orso, in Salento. Forse uno dei posti più belli in assoluto, con un mare color cristallo e sabbia finissima. Intorno una pineta per cercare un pò di fresco dopo tanto sole, per poi tornare a tuffarsi in un mare da bere.

Le Due Sorelle

Forse i Faraglioni più famosi del Salento. La leggenda narra di due fanciulle che cercando un pò di refrigerio si recarono sulla scogliera, dove una brezza marina rapì una delle due fanciulle inebriandola a tal punto da lanciarsi nel vuoto. Vedendo ciò anche la seconda fanciulla, in un disperato tentativo di salvataggio, si buttò in mare, ma anche lei fu risucchiata dalle onde, trovando la morte. 

La Torre

Tutte le coste del Salento sono piene di torri utilizzate come sentinelle del mare. La Torre di Guardia, risalente al XVI secolo,  per l’avvistamento di navi nemiche è l’emblema della cittadina balneare, con un paesaggio mozzafiato e un mare talmente limpido che si fonde con il cielo. Domina la baia, posto ideale per scatti fotografici di rara bellezza  da ricordare nel tempo.

 Le altre marine

A pochissimi chilometri da Torre dell’Orso altri posti incantevoli da visitare, da vivere intensamente, come Roca Vecchia e la Grotta della Poesia,  Sant’Andrea e i suoi faraglioni,  la bellissima Otranto, Punta Palascia, il punto più a oriente d’Italia, Porto Badisco patria dei ricci.

Roca vecchia

La Grotta della Poesia

Porto Badisco

Otranto

La Punta Palascia

Otranto la costa